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Sylvia Hansmann

Dischi solari alla Biennale di Venezia

50 dischi rossi, disegnati coi pastelli in diversi punti di Venezia, Di grandi dimensioni in una piazza. Di piccole dimensioni su una parte di muro. O di dimensioni molto grandi, che abbracciano tutto un luogo. Il pastello, polvere che si fonde con il supporto, lo cambia per farlo divenire colore, farlo volatizzare per portare con se l'immagine. Un elemento semplice e uno strumento arcaico per lasciare un segnale dell'esistenza. Con il pastello cancellabile, il segnale scompare anche a contatto con la sua destinazione: il trascorrere del tempo, il sole, i passanti, il bel tempo e la pioggia, i netturbini, - tutto. L'intruso nel paesaggio' il disco rosso' il suo riflesso e la sua scomparsa si disegnano come le onde della sensazione della nostra esistenza.

I 50 dischi solari di Venezia fanno parte dei lavori di SylviaHansmann ecc. A partire da un lavoro sulla diversita' e i reti vicini e globali, progetto fotografico realizzato con una palla rossa, S.H. ha scoperto l'importanza della forma rotonda e rossa in tutte le culture di tutte le epoche e nella natura. Questo segno apparentemente ancorato nell'inconscio collettivo attraversa tutte le preoccupazioni dell'uomo e della donna: dal banale al sublime, dal quotidiano all'eterno. La stessa comparsa di questo segno svela legami dimenticati e la presenza di un "tutt'uno" coerente, che precede la diversificazione della natura e delle culture. Il lavoro di Sylvia Hansmann "I dischi solari", questi cerchi rossi' trovati qua e la', fa riecheggiare le domande sull"esistenza, sull"infinito e sulla scomparsa nel nulla, domande che da sempre covano sotto la cenere delle nostre azioni, anche le piu' banali. http://www.laballerouge.com

Les Soleils ˆ la Biennale de Venise

50 ronds rouges dessinés à la craie dans différents lieux de Venise, en grand sur une place, en petit sur un détail de mur, ou très grand, qui encercle toute une place... La craie, poudre qui se mêle au support, le change à devenir couleur, se volatilise pour amener avec lui l'image. Un élément simple et un outil archaïque pour poser là, un signe de l'existence. Avec la craie effaçable, le signe disparaît au contact même de sa destination : le temps, le sol, les passants, le beau temps et la pluie, les balayeurs, - tout. L'intru dans le paysage, le rond rouge, son aura et sa disparition se dessinent comme les vagues de nos sensations d'être.

Les 50 soleils à Venise font partie du travail de Sylvia Hansmann "La Balle Rouge" et "Les Soleils". A partir d'un travail sur la diversité et les réseaux proches et globaux, projet photo réalisé avec une balle rouge, Sylvia Hansmann avait découvert l'importance de la forme ronde rouge dans toutes les cultures de toutes les époques et dans la nature. Ce signe apparemment ancré dans l'inconscient collectif traverse toutes les préoccupation de l'homme/femme : du banal au sublime, du quotidien à l'éternel. L'apparition de ce même signe dévoile les liens oubliés et la cohérence d'un ensemble, avant la diversification naturelle et culturelle. Le travail de Sylvia Hansmann "les soleils" , ces ronds rouges,, trouvés ici et là, renvoie aux questions de lÕ'être, de l'infinie et de la disparition toujours sous-jacentes dans nos actions, même les plus banales. à voir http://www.laballerouge.com

The Sun at the Venice Bienniale

50 red rounds chalked on different places in Venice, a big one on a place, smalls on details of the walls, a very big one encircling a whole place ... Chalk, dust melting with its support, changes it to become colour, then volatilizes, taking off the image. A basic element and a tool archaic to put there a signe of existence. The signe, on chalk effacable disappears at the contact of its destination : time, earth, people, the weather ... everything. The aura and the disparation of the red rounds are as the flood and waves of the sensation of life.

The 50 suns at Venice are part of Sylvia Hansmann's work "The Red Ball" and "The Suns". A work about the deversity and the local and global networks. Realising a photoprojet with a red ball, Sylvia Hansmann discovered the importance of the red round form in all cultures and eras and in nature. This signe apparently anchored in the collective unconsciousness traverse all preoccupations of human beings : the balal and the sublime, the daily and the eternal. The appearence everythere of this same signe unveils the hidden ties and the coherence ot a whole, before the deversification of nature and culture. The work of Sylvia Hansmann "The Suns" these red rounds founde here and there reflects the questions of disparation, infinity and existence, present all the time in all our actions even the most banals. http://www.laballerouge.com

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